La nostra passione è rendere felici nella propria abitazione

Tutto ruota intorno alla vostra gioia di abitare.

Lavorazione pratica, estetica e ineccepibile: la passione di peka è contribuire a questa gioia con un arredamento straordinario. Da oltre mezzo secolo peka sviluppa e produce sistemi d’estrazione, ferramenta e arredamenti completi per l’industria delle cucine e dei mobili. Poiché desideriamo sapere precisamente dai nostri clienti cosa semplifica e migliora loro la vita, i nostri prodotti sono il risultato di esigenze concrete. Questo si contraddistingue ovviamente dalla facilità d’uso, dalla qualità elevata e dal design salvaspazio.

Sono la caparbietà, lo sviluppo di soluzioni spaziali intelligenti senza compromessi per quanto concerne la qualità e la funzionalità, che hanno portato peka all’apice del successo a livello mondiale. Siamo quindi oggi leader di mercato per le estrazioni in armadi da cucina, soluzioni angolari estraibili e intelligenti sistemi di rifiuti ecologici. I numerosi brevetti internazionali sottolineano la nostra forza innovativa.

Da tre generazioni

Tutto ebbe inizio nel 1964, allorché Ernst Weber fondò la piccola azienda peka nel paese elvetico Mosen, producendo guide per cassetti e ponendo la pietra miliare dell’attuale ditta peka-metall AG.

Insieme alla moglie Marlis, suo figlio Peter iniziò fin da subito a lavorare in azienda; il genero Osi Merz li seguì appena dopo. I fratelli Beni Weber e Sandra Weber Blättler sono da 10 anni attivi in azienda e la dirigono insieme dal 2015. L’azienda occupa circa 130 dipendenti a Mosen, sulle sponde del Lago di Hallwil, non distante da Lucerna.

L’entusiasmo per la propria abitazione inizia con una lamiera

Il segreto del nostro successo?

Probabilmente è questo: trovare una soluzione intelligente per i problemi quotidiani. Sembra facile, tuttavia implica soprattutto caparbietà e passione per i dettagli. Ci immedesimiamo negli utilizzatori e osserviamo i punti critici che li disturbano nella vita quotidiana. Ad esempio, la valanga di scope, stracci per la polvere e l’asse da stiro che minaccia di travolgere sempre chi apre l’armadietto per gli oggetti di pulizia. Oppure i cesti in filo metallico nei mobili da cucina, che aprendoli lasciano cadere gli oggetti minuti. Poiché desideriamo sapere esattamente dai nostri clienti cosa semplifica e migliora loro la vita, i nostri prodotti sono la risposta ad esigenze concrete. Questo ovviamente emerge dalla facilità d’uso, dalla qualità elevata e dal design salvaspazio. La forza innovativa di peka è confermata anche dai numerosi brevetti internazionali.

Engineering e produzione

Siete alla ricerca di un partner per i prodotti in lamiera? Probabilmente siamo noi quello giusto per produrre delle serie di medie e grandi dimensioni. peka vanta un’esperienza pluridecennale nella lavorazione della lamiera, in modo particolare nei sistemi di guide e nelle ferramenta. Questa esperienza si basa da sempre sulla stretta collaborazione con i nostri clienti. Tutti i prodotti sono il risultato di una comunicazione intensa e personale con gli utilizzatori. Desideriamo sapere da voi con precisione cosa deve fare il vostro prodotto. Solo allora saremo in grado di essere il vostro partner industriale che lo produce.

Attingete dalla nostra ampia conoscenza e approfittate della produzione moderna di peka. Non importa se si tratta di un processo determinato, o di una produzione completa: siamo al vostro fianco dall’ingegneria al montaggio dell’insieme dei componenti per sviluppare e realizzare il vostro prodotto.

Un’infrastruttura straordinaria per una posizione di spicco

Una posizione di spicco sul mercato richiede un’infrastruttura straordinaria.

I nostri prodotti vengono fabbricati con presse progressive multistazione con e senza servocomando, impianti di saldatura laser e CD, le più moderne presse piegatrici e un efficientissimo impianto per il rivestimento con polveri.

L’infrastruttura è una cosa, il personale specializzato, competente e orientato alle esigenze dei clienti è un’altra. L’esperienza pluriennale nella lavorazione della lamiera, specialmente per i sistemi di guide e le ferramenta, rende peka un affidabile partner industriale. Insieme a voi realizziamo anche serie individuali secondo le esigenze del cliente, dall’ingegneria al montaggio.

Partner della Fabbrica virtuale
peka è uno dei 23 partner della Fabbrica virtuale. Si tratta di una rete di partner industriali orientati all’innovazione, allo sviluppo e alla produzione nella meccatronica. Nella Fabbrica virtuale si approfitta di soluzioni complete, che accelerano l’innovazione del vostro prodotto: qui è possibile servirsi di competenza approfondita per la consulenza, la ricerca, il design, l’engineering, la produzione meccanica e il montaggio.

Per ulteriori informazioni sulla Fabbrica virtuale:
http://www.virtuellefabrik.ch/Mehr-über-die-vf