Scaffalatura Pecasa

22.12.2017

Pecasa è la nuova scaffalatura di peka, con la quale è possibile combinare pochi elementi fondamentali liberamente.

Pecasa è la nuova scaffalatura di peka, con la quale è possibile combinare pochi elementi fondamentali liberamente. Al suo centro si trova una colonna alla quale vengono fissati ripiani  e box dei mobili con regolazione continua. Non importa se in soggiorno, ufficio, come cabina armadio in camera o in vani pubblici: Pecasa conquista sempre per il suo design e la sua flessibilità.

Pecasa schiude possibilità davvero illimitate all'arredamento dei vani. Sulla colonna centrale è possibile montare ripiani in lamiera, box o supporti per ripiani. Questi, a loro volta, possono essere dotati di ripiani di legno e vetro dal proprio falegname su richiesta del cliente. 

Lo scaffale riscuote numerosi consensi grazie al suo montaggio facilissimo e al suo design chiaro e semplice. Dei dettagli raffinati completano il sistema, come spiega Sandra Weber Blättler, vice amministratrice delegata del costruttore peka-metall AG: "E' presente, ad esempio,  il canale portacavi integrato nel profilo che raccoglie tutti i cavi della luce, della TV, degli apparecchi audio e di altri strumenti. Pecasa diventa quindi un arredamento intelligente che, raccogliendo i cavi lungo il mobile, evita una volta per tutte che si ingarbuglino."

 

Arredamento intelligente: un sistema raffinato
Pecasa offre anche altri dettagli raffinati. I ripiani possono essere dotati di illuminazione: ogni ripiano, che ovviamente vanta una  regolazione continua, può essere collegato ad un cavo a basso voltaggio mediante morsetti speciali nel canale portacavi. La luce LED indiretta genera un'atmosfera affascinante.

Gli accessori più diversi in lamiera completano la scaffalatura. Sandra Weber Blättler elenca quanto segue "Per le cabine armadio e i guardaroba vi sono le aste appendiabiti, i listelli con i ganci, i porta pantaloni o la scarpiera, il tutto per conservare scarpe e vestiti in modo pratico ed elegante. Ai supporti per pareti, a loro volta, vengono fissati specchi, quadri, televisori o schermi", ci sono poi  anche librerie, box  e box per l'arredamento intelligente, o box portaoggetti di lamiera in due colori trendy rosso vino e verde muschio. Il sistema esce sul mercato nei colori antracite e bianco.